Seguici su

Cronaca

Alagna fa segnare un boom di presenze sul Cimalegna

Pubblicato

il

Numeri record sul nuovo impianto

Le piste di Monterosa 2000 chiudono un nuovo fine settimana di grandi numeri, un vero e proprio record è stato segnato nella giornata di sabato. Il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla snocciola i dati: «Abbiamo avuto 8000 presenze sulla seggiovia di Cimalegna che rappresenta la grande novità di questa edizione». E numeri importanti anche sugli altri impianti: «Abbiamo avuto 4000 passaggi sulla telecabina, 5500 sul Funifor e in questi casi rappresenta ormai la normalità. Quello che abbiamo apprezziamo è la crescita esponenziale dei passaggi a Cimalegna». Sono numeri che si registrano in giornate normali

E intanto sorge spontaneo un quesito: «Cosa capiterà quando le giornate inizieranno ad allungarsi e il sole rimarrà sulla pista di Cimalegna più a lungo facendola ancora più apprezzare agli sciatori? Una idea ce l’ho, ma vedremo se avrò ragione». Insomma il nuovo investimento dell’impianto quadriposto realizzato in tempo record rappresenta una scommessa vinta, ma soprattutto un’opera che serviva per rendere il traffico sulle piste più fluido.
«Va detto – aggiunge Colla – che nell’ultimo fine settimana non abbiamo avuto per fortuna grosse code allo sportello di partenza da Alagna come era capitato. Questo perchè la gente è arrivata alla spicciolata e non in massa. Abbiamo potuto lavorare nel modo ottimale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook