Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Allarme rave party nei capannoni militari di Roasio
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Allarme rave party nei capannoni militari di Roasio

Negli anni scorsi infatti i vecchi immobili dismessi vennero presi d’assalto da alcuni giovani provenienti un po’ da tutta Europa

Allarme rave parti nei capannoni militari di Roasio. Attenzione alta questo fine settimana negli immobili abbandonati.

Allarme rave parti nei capannoni militari di Roasio

Negli anni scorsi infatti i vecchi capannoni dismessi vennero presi d’assalto da alcuni giovani provenienti un po’ da tutta Europa. Il lungo week-end di Pasqua è uno dei periodi a rischio per l’organizzazione di rave party. L’allerta è alta soprattutto nei dintorni dei capannoni dismessi, luoghi ideale per accogliere questi eventi non autorizzati.

Il precedente a Roasio

A Roasio nel 2012 ospitò a propria insaputa il “Pasquatek”, l’evento europeo non autorizzato che viene proposto per il lungo ponte di primavera. In poco tempo all’interno dei capannoni nella Baraggia si riversarono un migliaio di giovani, la festa andò avanti per tre giorni prima che la gente uscisse. Da allora il Comune ha cercato di prendere tutte le contromisure del caso sistemando anche blocchi in cemento e chiudendo gli accessi. Ma anche in un’altra occasione ci fu un tentativo di accesso non autorizzato, poi l’area venne fatta sgomberare per tempo evitando che la festa iniziasse. Fu merito di un cittadino che vide strani movimenti e avvertì subito le forze dell’ordine.  Nei giorni scorsi altro episodio simile nei dintorni di Saluggia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente