Seguici su

Cronaca

Ancora droga nei boschi di Suno: arrestati tre marocchini

Pubblicato

il

Attendevano i clienti nascosti tra gli alberi

Lo scorso fine settimana i carabinieri della stazione di Momo, hanno effettuato un blitz nei boschi di Suno arrestando per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso un 18enne di Milano, un 21enne senza fissa dimora e un altro 22enne senza fissa dimora, tutti di nazionalità marocchina. I tre hanno tentato di darsi alla fuga alla vista di militari ma sono stati bloccati dopo un inseguimento all’interno della boscaglia e trovati in possesso di un machete e di uno spadone in ferro, rispettivamente di cm. 43 e cm.90, nonché di materiale atto al confezionamento delle dosi e di denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.

L’accusa nei loro confronti è di spaccio di eroina, cocaina, hashish. Erano mesi che i carabinieri li tenevano d’occhio. L’area in questione era meta di molti giovani provenienti dal novarese, dal borgomanerese e dalla Valsesia.. Nell’ambito delle indagini, suffragate da riscontri testimoniali e documentali, i militari hanno recuperato, nell’arco temporale febbraio-giugno 2017, svariate dosi di sostanza stupefacente trovate in possesso di giovani che le avevano appena acquistate. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Novara cinque soggetti come assuntori di stupefacenti e si è proceduto al ritiro di 12 patenti, con il deferimento in stato di libertà di altrettante persone per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.

L’arresto dei tre marocchini è stato convalidato dal tribunale di Novara e ha disposta il divieto di dimora nelle province di Novara e Verbania. Analoga operazione era stata portata a termine dai Carabinieri di Momo nell’aprile e nel novembre del 2016, quando erano stati tratti in arresto complessivamente cinque soggetti di origine marocchina per attività di spaccio posta in essere in località Costa Bella del comune di Suno

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook