Seguici su

Cronaca

Arrestato ladro che saccheggiava gli armadietti della palestra

Pubblicato

il

Arrestato ladro che saccheggiava gli armadietti della palestra. Finisce ai domiciliari un 21enne beccato dalle telecamere a portare via soldi e oggetti durante gli allenamenti. Il fatto a Vercelli.

Arrestato ladro che saccheggiava gli armadietti della palestra

Da diverse settimane i frequentatori della palestra “Move”, sita in via Caduti sul lavoro di Vercelli, lamentavano sparizioni di denaro, orologi e telefoni cellulari durante le loro sedute di allenamento: al rientro dalle attività sportive trovavano infatti gli armadietti dello spogliatoio forzati e constatavano la mancanza dei loro effetti personali.

Telecamere negli spogliatoi

A seguito delle denunce presentate, i carabinieri di Vercelli, di concerto con la Procura e con la fattiva collaborazione del titolare della palestra, provvedevano a porre sotto sorveglianza i locali degli spogliatoi e potevano così sorprendere sul fatto M.A., un operaio 21enne di origini marocchine, residente in Vercelli, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Forzava gli armadietti per razziare

Il giovane riusciva ad entrare nella palestra sottraendosi ad ogni controllo, attendeva che i clienti si preparassero e quindi uscissero dallo spogliatoio e procedeva alla forzatura delle serrature degli armadietti ed a razziarne il contenuto, consistente in denaro contante, cellulari ed orologi. All’atto dell’arresto il giovane è stato trovato in possesso di 250 euro appena prelevati da un armadietto, parte di un bottino che, in poche settimane, aveva già superato i 2mila euro complessivi.

Incastrato dalle immagini

Ad incastrarlo, oltre al ritrovamento della refurtiva, anche le immagini della video sorveglianza appositamente installata, che lo ritraggono inequivocabilmente durante il saccheggio. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vercelli, veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *