Seguici su

Cronaca

Assicurazione con documenti falsi: denunciati

Pubblicato

il

Il caso a Trino

Cercano di stipulare una polizza sotto falso nome. I Carabinieri di Trino hanno deferito in stato di libertà M.B., 43 anni, G.S., 47 anni, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, e C.P., 51 anni, tutti di Napoli. L’accusa è quella di uso fraudolento di documenti alterati per la stipula di una polizza assicurativa. I tre avevano contattato un agente assicurativo trinese richiedendo la stipula di un contratto annuale per l’assicurazione dell’autovettura di P.C., fornendo però le generalità di una persona residente in Lignana.

Presi gli accordi del caso, i complici avevano quindi realizzato “in casa” la documentazione necessaria a formalizzare il contratto a nome del fantomatico cliente di Lignana, trasmettendola all’assicuratore. L’agente, però, manifestando il sospetto che i documenti ricevuti non fossero “genuini”, aveva informato il Comando della Stazione di Trino.

I militari, sviluppando le indicazioni fornite dall’agente ed effettuando ulteriori approfondite verifiche, avevano verificato che il lignanese in realtà non esisteva e che tutta la documentazione trasmessa all’assicurazione era completamente falsa, identificando e denunciando quindi i tre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook