Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Autobus perde sportello a Serravalle: studenti traghettati su un altro mezzo
Cronaca Serravalle e Grignasco -

Autobus perde sportello a Serravalle: studenti traghettati su un altro mezzo

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo qualche disagio

autobus perde

Autobus perde sportello: è successo martedì, su un bus che trasportava studenti. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze.

Autobus perde sportello in strada

Dopo l’incidente di martedì, la settimana è poi proseguita tranquilla. Ma il fatto è stato curioso: martedì pomeriggio l’autobus della linea Varallo-Vercelli ha perso il portellone mentre era in viaggio. L’anta è finita sul marciapiede a Serravalle, ma per fortuna nessuno stava camminando in quel momento.

Il mezzo sostitutivo

Il fatto è accaduto martedì pomeriggio intorno alle 15 all’altezza di Serravalle. L’autista si è accorto subito di quanto successo, allarmato anche dalle grida degli studenti, e ha fermato il mezzo in totale sicurezza. I ragazzi, che avevano da poco terminato le lezioni negli istituti di Varallo e Borgosesia, sono arrivati a destinazione con un po’ di ritardo. L’azienda di trasporto ha fatto intervenire subito un mezzo sostitutivo. Azionate le quattro frecce l’autista ha avvisato la centrale operativa informando di quanto successo, quindi si è provveduto a mandare un mezzo sostitutivo e i tecnici per il recupero dell’autobus e ovviamente della porta staccata.

Verso Vercelli

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. I viaggiatori sono saliti sull’altro mezzo fatto partire dal più vicino deposito e hanno potuto raggiungere la propria destinazione in totale sicurezza, anche se con circa un’ora di ritardo sulla tabella di marcia. Al momento dell’incidente il bus era praticamente pieno, aveva infatti caricato i ragazzi delle scuole di Borgosesia e si stava dirigendo verso Vercelli, passando da Gattinara lungo la provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente