Seguici su

Cronaca

”Avvertimento” a Quarona: incendiata la porta di casa di Marco Bozzo Rolando

Pubblicato

il

Nuovo atto doloso dopo quello di maggio, sempre ai danni del presidente Anpi

Un vero e proprio atto intimidatorio. La vittima è Marco Bozzo Rolando, preisdente dell’Anpi di Quarona ed esponente della Cgil. L’altro giorno, in sua assenza, qualcuno ha ammucchiato materiali infiammabili davanti alla porta della sua casa di frazione Valmaggiore e ha appiccato il fuoco. Sono stati altri residenti a dare l’allarme e a circoscrivere le fiamme, intanto sono arrivati anche i vigili del fuoco. Pochi i danni, ma è chiaro che l’atto in sè appare gravissimo.

A prendere subito posizione è la Cgil Vercelli Valsesia che «esprime nuovamente ferma condanna contro gli autori degli atti vandalici che hanno preso di mira il compagno Marco Bozzo Rolando, dando fuoco alla porta di casa. Bozzo Rolando è un compagno impegnato da anni nell’accoglienza dei migranti e in iniziative destinate al loro sostegno, oltre a essere un esponente di punta dell’Anpi valsesiano e della nostra Cgil».

Come si ricorderà, a maggio era andata a fuoco una tettoia a lato della stessa casa di Bozzo Rolando. «Il compagno Bozzo Rolando – prosegue il comunicato del segretario Cgil Vittorio Gamba – subisce da anni vessazioni e atti intimidatori da parte di soggetti “ignoti”, purtroppo ancora privi di identità. Per questo chiediamo con forza alla Questura di fare chiarezza al più presto su questi episodi intimidatori e non più tollerabili. Così come auspichiamo che tutti i primi cittadini e agli abitanti della Valsesia, medaglia d’oro della Resistenza, esprimano la propria solidarietà a una delle persone più altruiste e disponibili che la valle abbia in questo momento. A Marco Bozzo Rolando, la solidarietà di tutta la Cgil e il nostro più forte e caloroso abbraccio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook