Seguici su

Cronaca

Banconota falsa per pagare la cena

Pubblicato

il

banconota falsa

Banconota falsa per pagare la rosticceria: denunciati.

Banconota falsa da 50 euro

I vercellesi F.C., di 28 anni e C.P, di 18, entrambi con vicende penali per reati contro il patrimonio e la fede pubblica, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di spendita di banconote false in concorso tra loro. Sul caso hanno indagato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vercelli. A febbraio, i due avevano ordinato la cena in una rosticceria cinese del centro. Avevano richiesto la consegna a domicilio vicino all’Arca. Il fattorino aveva trovato ad aspettarlo un’auto con un uomo a bordo e la 18enne. La ragazza ha preso la merce e pagato con una banconota da 50 euro, in seguito risultata falsa.

Le indagini

Grazie alle testimonianze e all’analisi delle immagini registrate dal sistema comunale, i Carabinieri hanno identificato i responsabili. La perquisizione della loro abitazione, in corso Libertà, ha portato alla luce un’altra banconota falsa da 50 euro e un frammento di hashish. All’interno dell’auto usata dall’uomo sono stati inoltre trovati quattro coltelli e arnesi da scasso.

La denuncia

Le armi, gli arnesi, lo stupefacente e la banconota falsa sono stati sequestrati. I due sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in detenzione e spendita di banconote false. Il 28enne è stato anche denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e possesso di arnesi atti allo scasso. La giovane, infine, è stata segnalata alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *