Seguici su

Cronaca

Bielmonte Outdoor festival, ieri 3000 persone

Pubblicato

il

Presente Stefano Trevisani, medaglia d’oro alle Paralimpiadi

La seconda domenica del Bielmonte Outdoor Festival, organizzato dall’Associazione Amici dell’Oasi, non ha deluso le aspettative: oltre 3.000 persone (come in occasione della scorsa domenica) hanno partecipato ieri alla kermesse per famiglie di Bielmonte, oramai diventata appuntamento simbolo dell’estate nell’Oasi Zegna.

Il Festival ha confermato il successo di alcune attività come il rolba run, il campo prova di golf, il campetto MTB per bambini e lo yoga e ne ha introdotte di nuove, dalla climbstation ai laboratori del pane, alle esibizioni e laboratori degli artisti circensi di strada.
Le dimostrazioni degli arcieri, capitanate da Stefano Trevisani, medaglia d’Oro alle Paraolimpiadi Italiane del 2017, sono state tra le più applaudite.

Sempre apprezzata la zona food, con le specialità tipiche del territorio e le degustazioni di vini Francoli, e la chiusura in musica del Coro di montagna “Cesare Rinaldo”.

La modularità del programma ha permesso ai partecipanti, soprattutto famiglie con bambini, di provare tutte le attività e di partecipare agli spettacoli che si sono susseguiti sul prato panoramico di Bielmonte per tutto l’arco della giornata. Gli ospiti sono arrivati prevalentemente da Milano, Torino, Novara e dal Biellese; un’ulteriore dimostrazione che la collaborazione tra tanti operatori è la formula vincente per promuovere il turismo locale.
Un successo anche del web: il traffico generato dai social ha raggiunto oltre 280.000 utenti nelle due domeniche.