Seguici su

Cronaca

Borgosesia: arrestati due cacciatori in possesso di un fucile con matricola abrasa

Pubblicato

il

Sono un biellese e un gattinarese con precedenti penali

Nella serata di due giorni fa, martedì 27 dicembre i militari dell’aliquota radiomobile del Nor hanno arrestato a Borgosesia A.L., un 46enne residente in provincia di Biella, e G.L., 50enne residente a Gattinara gravato da precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi. In concorso tra loro, i due risultano responsabili di detenzione di un’arma clandestina.

I militari hanno sottoposto a controllo i due mentre si trovavano a bordo di una Fiat 600, procedendo alla perquisizione della vettura e sequestrando un fucile marca Franchi calibro 12, con matricola abrasa, e un fucile Beretta calibro 12, di proprietà e regolarmente denunciato da A.L., ai quali erano state applicate due torce elettriche verosimilmente per esercitare la caccia di frodo, nonché oltre 250 cartucce calibro 12.

Le perquisizioni effettuate presso le abitazioni dei due uomini hanno consentito di rinvenire e sequestrare a G.L. 28 cartucce calibro 12 illegalmente detenute, contestualmente deferendolo per detenzione abusiva di munizioni. A carico di A.L., inoltre, sono state cautelativamente ritirati 17 fucili da caccia calibro 12, due pistole e oltre mille cartucce di vario calibro, tutte regolarmente denunciate e detenute. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati alla Casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook