Seguici su

Cronaca

Gianluca Buonanno a Bruxelles, avrebbe dovuto essere in aeroporto

Pubblicato

il

Le detonazioni sono avvenute nell’atrio A, al piano terra del grande scalo internazionale, dove sono schierati i banchi delle compagnie.

“Sono a Bruxelles, dovevo essere in aeroporto, il destino mi ha dato una mano. Accendo un cero… Un pensiero e una preghiera alle vittime innocenti e ai feriti.”

Si esprime, così Gianluca Buonanno, nel post pubblicato sul suo profilo Facebook a seguito del tragico attentato avvenuto stamane, poco prima delle otto, allo scalo di Zaventem, aeroporto principale di Bruxelles.

Secondo le autorità le due forti esplosioni avrebbero causato 13 morti e 35 feriti. Altre 10 vittime alle fermate della metro di Maelbeek, Arts Loi e Schumann, in pieno centro.

Prima delle detonazioni – avvenute nell’atrio A, al piano terra del grande scalo, dove sono schierati i banchi delle compagnie – si sarebbero avvertite raffiche di mitra e urla in arabo. Immediatamente è scattato il piano d’emergenza: i passeggeri sono stati radunati in area considerata sicura e chiusi in aeroporto. La polizia ha raggiunto in massa lo scalo e l’evacuazione è tuttora in corso. Sull’aeroporto, come mostra la foto postata da Buonanno, una cortina di fumo nero.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook