Seguici su

Cronaca

Bus vecchio e la gita scolastica non parte

Pubblicato

il

Bus vecchio e la gita scolastica tanto sognata non parte.

Bus vecchio e niente gita

Proseguono i controlli della Polstrada sui bus delle gite scolastiche. E se i mezzi non sono a norma, le gite non partono.
Venerdì scorso alle 8 gli agenti della questura di Novara in servizio di vigilanza stradale hanno iniziato una serie di controlli specifici degli autobus adibiti a turismo scolastico, nella provincia di Novara. In particolare hanno sottoposto al controllo due autobus intestati a diverse imprese, una ricadente nella provincia di Pavia e l’altra nella provincia di Vercelli.

Controlli della Polstrada

La gita che intressava circa cento studenti delle scuole medie diretti alla volta di Cremona è stata interrotta e rinviata in quanto entrambi gli autobus sono risultati irregolari: uno per avere gli pneumatici non idonei per usura e tagli sul battistrada tanto da rendere non sicura la prosecuzione della circolazione e l’altro per non avere idonea documentazione attestante la regolarità del viaggio, consistente nella mancanza dell’autorizzazione al noleggio con conducente, con conseguente sottoposizione a fermo amministrativo.
Le violazioni accertate alle norme del codice della strada, sono state immediatamente contestate ai rispettivi conducenti. Delusione per gli studenti che hanno dovuto rimandare la propria gita tanto sognata per mesi. Ma prima di tutto ci va sicurezza, da diversi anni infatti la Polstrada porta avanti un servizio di controllo dei mezzi usati appunto per le gite scolastiche e sta alle aziende di trasporti adeguarsi e mettere a disposizione mezzi che siano conformi alla circolazione sulle strade e soprattutto sicuri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *