Seguici su

Cronaca

Carabinieri Borgosesia arrestano autore di una serie di furti

Pubblicato

il

accoltella il padre

Carabinieri Borgosesia arrestano autore di una serie di furti. E’ finito in manette Nadir Degachi, 23enne domiciliato a Borgosesia: l’arresto è stato eseguito pochi giorni fa.

Carabinieri Borgosesia arrestano autore di una serie di furti

Il giovane era da tempo controllato dai carabinieri. Gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, era ritenuto coinvolto in altri episodi di furti e danneggiamenti compiuti in diversi paesi della valle. Sulla base delle indagini dei militari in servizio alla stazione di Borgosesia, la procura di Vercelli ha disposto l’ordinanza di carcerazione nei confronti di Degachi. Questi, pur essendo residente in città, risultava senza fissa dimora (tanto che si ritiene occupasse talvolta i locali del vecchio ospedale): venerdì è stato fermato e condotto in carcere a Vercelli dove dovrà scontare la pena.

LEGGI ANCHE Furti Quarona: sindaco in strada con le pattuglie notturne

Avvisaglie di disordine pubblico

Il giovane aveva in più occasioni creato problemi in città: «Ogni volta che segnaliamo situazioni di malessere o avvisaglie di disordine pubblico, c’è sempre un intervento immediato da parte della stazione carabinieri cittadina – evidenzia il sindaco Paolo Tiramani -, per questa attenzione, ringraziamo il capitano Barisonzi e il maresciallo Marini. Nell’ultimo anno in città, alcuni individui hanno dato qualche preoccupazione, alcuni sono stati arrestati altri hanno scelto di allontanarsi: grazie anche al lavoro fatto con le assistenti sociali, a Borgosesia aiutiamo chi è meritevole, a chi invece è nel torto si sta addosso affinchè decida di cercare diverse soluzioni di vita».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *