Seguici su

Cronaca

Cavallirio lavoro nero: sequestrata azienda di pulitura metalli

Pubblicato

il

Cavallirio lavoro nero: in una azienda di pulitura metalli erano irregolari quattro persone su nove. Problemi anche di natura ambientale, denunciati albanese e senegalese.

Cavallirio lavoro nero, sequestrata azienda di pulitura metalli

La scorsa settimana i carabinieri del nucleo ispettatorato del lavoro e carabinieri forestali hanno effettuato un controllo in una azienda di pulitura metalli di Cavallirio. L’attività ha consentito di accertare la presenza di 4 lavoratori in nero su 9 impiegati, che operavano all’interno della ditta. I controlli sono stati ulteriormente estesi al settore ambientale, allo scopo di appurare le modalità di gestione dei rifiuti e degli scarichi industriali. Anche in questo campo sono emerse irregolarità. E’ risultato che la ditta gestiva i rifiuti prodotti dall’attività d’impresa in maniera illecita e che effettuava le immissioni in atmosfera dei fumi derivanti dall’attività, in assenza della prescritta autorizzazione amministrativa.

Violazioni ambientali

Per le violazioni ambientali, i carabinieri forestali delle stazioni di Carpignano Sesia e Borgolavezzaro, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’iniziativa l’impianto di emissione dei fumi in atmosfera. Inoltre hanno provveduto a contestare il reato di gestione illecita di rifiuti ed a sottoporre a sequestro anche alcuni sacchi contenenti rifiuti (polveri da lucidatura di metalli) che non risultavano essere gestite in conformità alla normativa vigente. Entrambi i sequestri sono stati convalidatidal Gip di Novara. Denunciate due persone, residenti nel territorio della provincia, uno di cittadinanza senegalese ed uno di cittadinanza albanese.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *