Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Derubato canile “Quattro zampe nel cuore”
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Derubato canile “Quattro zampe nel cuore”

I ladri si sono impossessati delle offerte

derubato canile

Derubato canile di Cascina Porta: sottratte le offerte e dei computer.

Derubato canile a Rovasenda

Nemmeno le associazioni che operano a favore degli animali sfuggono alle sgradite attenzioni dei ladri. La scorsa domenica mattina i volontari che operano nella struttura di “Quattro zampe nel cuore” di Cascina Porta, situata tra Gattinara e Rovasenda, hanno trovato una brutta sorpresa. La cassa con le offerte era completamente vuota, due personal computer erano spariti e il sistema di videosorveglianza era stato disattivato.

Allarme disattivato

Da una prima ricostruzione i ladri sarebbero entrati nella struttura scavalcando la recinzione e come prima cosa hanno disattivato il sistema di archiviazione delle immagini della videosorveglianza. Così, sicuri di non essere ripresi, hanno effettuato il colpo. Dagli uffici hanno portato via due computer e dalla cassa circa 400 euro derivati dalle offerte che i volontari raccolgono con varie iniziative a favore degli animali.

Cani illesi

Il bottino non è stato una grande cosa, ma il successo era praticamente assicurato: la struttura infatti si trova in una zona isolata, e difficilmente l’abbaiare dei cani avrebbe potuto svegliare qualcuno. Gli animali fortunatamente sono illesi. Pare inoltre che nella zona si siano verificati altri furti in alcune abitazioni. Sull’accaduto si stanno svolgendo le indagini dei carabinieri.

A Gattinara, recentemente, in un negozio è stato rubato il contenitore con le offerte a favore degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente