Seguici su

Cronaca

E’ di una donna il cadavere trovato nella valigia ad Alice Castello

Pubblicato

il

Aveva un’età compresa tra i 50 e i 60 anni. Il decesso potrebbe risalire a molto tempo fa

Prime risposte dall’esame autoptico sul cadavere nascosto all’interno della valigia rinvenuta il 4 novembre scorso in un’area boschiva di Alice Castello. Le analisi del medico legale milanese Cristina Cattaneo hanno evidenziato che i resti ritrovati dai carabinieri appartenevano a una donna di un’età presumibilmente compresa tra i 50 e i 60 anni. L’avanzato stato di decomposizione del corpo, favorito da una lunga esposizione all’aperto, non ha al momento permesso di aggiungere ulteriori dettagli ai quesiti degli investigatori, coordinati nelle loro attività da Francesco Alvino della Procura della Repubblica di Vercelli.

Saranno pertanto necessari ulteriori approfonditi accertamenti necroscopici per evidenziare nuovi elementi idonei a dare un nome alla sconosciuta, tra i quali lo studio dei frammenti di tessuto che costituivano i capi di abbigliamento che indossava la defunta, particolarmente danneggiati dal lungo tempo trascorso e di non facile interpretazione.

Alla luce delle attuali risultanze dell’autopsia, i carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale e della Compagnia di Vercelli proseguono nelle indagini analizzando e approfondendo ulteriormente anche gli episodi di scomparsa di donne avvenuti molto tempo fa, considerando che lo stato del cadavere rinvenuto potrebbe farne risalire il decesso a un periodo di molto antecedente ai 6/8 mesi dal suo ritrovamento. Non viene tuttavia esclusa dagli investigatori la possibilità  che il cadavere non sia censito e appartenga ad una donna la cui scomparsa non è mai stata denunciata.

Le condizioni del corpo e il lungo tempo trascorso rendono particolarmente complesse le analisi, che al momento non risultano evidenziare tracce di una morte violenta. La stessa valigia che conteneva i resti della donna è attualmente sottoposta a minuzioso studio da parte dei carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche di Parma.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook