Seguici su

Cronaca

Evade il fisco per 600mila euro, società biellese nei guai

Pubblicato

il

L’azienda, operante nel settore alberghiero e della ristorazione, non dichiarava nemmeno un euro. Eppure era in attività

I finanzieri di Biella hanno scoperto un’evasione fiscale di oltre 600mila euro, a carico di una società operante nel basso biellese nel settore alberghiero e della ristorazione.

Incrociando le risultanze emerse dalle interrogazioni effettuate attraverso le banche dati in uso al corpo, i militari hanno potuto rilevare che la società, seppur regolarmente iscritta in Camera di Commercio e ancora in attività, non aveva presentato le dichiarazioni previste dalla normativa fiscale, qualificandosi pertanto come evasore totale. 

Il controllo si è concluso rilevando che, per alcune annualità, la società ha omesso di presentare le dichiarazioni previste dall’imposizione diretta e dall’imposta sul valore aggiunto, evadendo, in questa maniera, le imposte in modo totale. Le fiamme gialle, al termine della verifica fiscale hanno appurato ricavi non dichiarati per oltre 600mila euro e Iva per circa 10mila euro. Gli atti della verifica sono stati inviati all’Agenzia delle entrate per il recupero dei tributi e l’irrogazione delle sanzioni, proporzionali all’evasione contestata. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook