Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Evasione fiscale: condannato ex deputato leghista
Cronaca Fuori zona -

Evasione fiscale: condannato ex deputato leghista

Pena di sei mesi per Stefano Aimone Prina: conosciuto anche in Valsesia, fu sottosegretario nel primo governo Berlusconi.

Evasione fiscale: condannato ex deputato leghista Stefano Aimone Prina. Eletto nel Biellese, negli anni ’90 era conosciuto in Valsesia.

Evasione fiscale: condannato Stefano Aimone Prina

Era stato eletto nel Biellese ed era diventato deputato nella Lega Nord della prima ora, a inizio anni ’90, periodo in cui era conosciuto anche negli ambienti politici della Valsesia. Aveva fatto carriera fino a diventare sottosegretario ai Lavori pubblici nel governo Berlusconi. Poi la sua figura si è via via eclissata, fino letteralmente a scomparire. Adesso però l’architetto Stefano Aimone Prina è tornato alla ribalta delle cronache per tutt’altri motivi: come riferisce laprovinciadibiella.it, è stato condannato a una pena di sei mesi per il reato di evasione fiscale. La vicenda è legata a un accertamento  della Guardia di finanza, fatto nel 2012, in cui gli era stato contestato di aver occultato o distrutto una serie di documenti contabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente