Seguici su

Cronaca

Finge malore per girare un video dei soccorsi

Pubblicato

il

finge malore

Finge malore in strada per riprendere le reazioni dei passanti: curioso caso a Ventimiglia. Lo racconta La Riviera.

Finge malore per strada

Momenti di paura a Ventimiglia: un uomo si è accasciato in strada apparentemente in preda a un malore. L’uomo, che sembrava accusare dolori al torace, è stato soccorso da diversi passanti. Alcuni di loro hanno anche fermato una volante della Polizia, che passava poco distante, per avvisare gli agenti dell’accaduto.

Il 118

I poliziotti, intervenuti sul posto, erano sul punto di chiamare il soccorso sanitario. L’uomo, però, un cittadino francese di origine armena, trentenne, ha cercato di dissuaderli, dicendo di sentirsi meglio. Infine, non avendoli convinti, ha dovuto svelare i retroscena del “malore”. Si trattava infatti di una sorta di esperimento sociale: il suo intento era quello di filmare le reazioni delle persone di fronte a un caso simile in Francia e in Italia.

Le telecamere

Poco distante, infatti, era nascosto un complice, a sua volta residente in Francia ma di origine georgiana, che stava riprendendo il tutto. Il protagonista del video aveva anche una microtelecamera celata nella montatura degli occhiali. L’attrezzatura è stata sequestrata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *