Seguici su

Cronaca

Furgone contromano sulla A26: il conducente era ubriaco

Pubblicato

il

Furgone contromano sulla A26: il conducente era ubriaco. Minuti drammatici sul tratto tra Casale e Alessandria, il polacco alla guida aveva valori di alcol sei volte il limite.

Furgone contromano sulla A26: il conducente era ubriaco

Come riporta giornaledialessandria.it  sabato pomeriggio si è scatenato il panico  sull’autostrada A26 fra le uscite di Casale Sud e Alessandria. Alcuni automobilisti in transito hanno segnalato la presenza di un furgone bianco che viaggiava contromano in direzione Genova, sulla corsia di sorpasso. Immediato l’intervento della Polstrada di Casale, che ha evitato la tragedia. Un’auto della Polizia ha svolto il ruolo di safety car rallentando il traffico, mentre per sicurezza è stato chiuso il casello ad Alessandria per ridurre al minimo il traffico e il rischio di impatti. In effetti, purtroppo la presenza di conducenti ubriachi in autostrada è tutt’altro che cosa rara.

Fermato dopo minuti di panico

Il mezzo è stato intercettato e gli agenti hanno imposto l’alt, ma il  furgone non si è subito fermato, lo ha fatto dopo aver percorso ancora un bel tratto. E’ stato bloccato nei pressi di Mirabello. Ll’autista, 42enne di nazionalità polacca, è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo con un valore di alcol nel sangue ben sei volte il limite e un comportamento da ubriaco perso.  Patente ritirata e denuncia per guida pericolosa in stato di ebbrezza e blocco preventivo del mezzo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *