Seguici su

Cronaca

GALLERY: Il fuoco distrugge il tetto di una casa a Bettole

Pubblicato

il

Borgosesia, l’abitazione sorge nella zona del campo di calcio. In salvo la famiglia che ci abita

Fiamme nella notte tra martedì e mercoledì a Bettole, frazione di Borgosesia. Un incendio ha distrutto il tetto e il solaio di una abitazione. Nessuna conseguenza per le persone che si trovavano all’interno. 

L’incendio ha interessato una casa isolata a due piani, all’uscita sud della frazione, fra i boschi oltre la linea ferroviaria, nella zona del campo sportivo di Bettole. L’allarme è scattato intorno le 3, quando i residenti (vi abitano quattro persone) si sono accorti di quanto stava accadendo. Le fiamme hanno intaccato il tetto dell’abitazione, e in breve si sono propagate all’intera copertura. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varallo, poco dopo spalleggiati dai colleghi del distaccamento di Romagnano: sino al mattino hanno lavorato dodici operatori con due autopompe, due autobotti e un cestello. I vigili sono tornati a Bettole anche mercoledì mattina per completare la bonifica.

Il rogo ha distrutto quasi completamente il tetto (è finita bruciata una superficie di circa 350 metri quadrati); stessa sorte per il sottotetto. Si è invece salvato il resto della casa, problemi per l’acqua a parte, tanto che non ha riportato danni strutturali; è stata interdetta solo una porzione di edificio verso il garage.
Non ci sarebbero cause sospette nell’origine dell’incendio: resta accreditata una fonte accidentale, in fase di valutazione da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.

(Clicca su una foto per scorrere la gallery – di Sandro Mori)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook