Seguici su

Cronaca

Gattinara, colpo allo spaccio di eroina: tre arrestati e un acquirente denunciato

Pubblicato

il

Operazione condotta dai carabinieri della città del vino

Mercoledì i carabinieri di Gattinara hanno arrestato O.C., 35enne, F.P., 45enne, e L.C., donna di 25 anni, tutti del luogo e gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, perché responsabili, in concorso tra loro, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alle 3.40, a conclusione di un articolato e prolungato servizio di osservazione e controllo, appositamente predisposto grazie allo sviluppo di specifica attività info-investigativa, i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di F.P. sorprendendolo insieme agli altri due arrestati mentre erano intenti a confezionare 14 grammi di eroina in singole dosi, avvolte in pellicole di cellophane e sequestrando altresì la somma contante di 290 euro, in banconote di vario taglio, rinvenuta in possesso di O.C..

La successiva perquisizione delle abitazioni di L.C. e di O.C. ha permesso di rinvenire e sequestrare, rispettivamente, una confezione di metadone, due bilancini di precisione e ulteriori 0,1 grammi di eroina. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti associati alla casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel medesimo contesto, proprio nell’ambito del servizio di osservazione conclusosi con l’arresto dei tre spacciatori, i militari hanno notato C.D., 41enne, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona e il patrimonio, uscire dall’appartamento ove i pusher stavano confezionando le dosi di eroina destinate alla loro “clientela” in un orario in cui il medesimo sarebbe dovuto rimanere in casa in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di assentarsi dalla propria.

Pertanto, C.D. veniva deferito in stato di libertà, per violazione delle prescrizioni impostegli con la misura cautelare, nonché contestualmente segnalato alla Prefettura di Vercelli per uso personale di stupefacenti, essendo stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 0,35 grammi di eroina.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook