Seguici su

Cronaca

Ghemme Alessia si è risvegliata dopo la caduta in scooter

Pubblicato

il

ghemme alessia

Ghemme Alessia ha ripreso conoscenza: il paese tira un sospiro di sollievo dopo il grave incidente avuto dalla ragazza.

Ghemme Alessia verso la guarigione

Arriva una buona notizia per Ghemme: la giovane Alessia, che venerdì scorso aveva avuto un grave incidente stradale in scooter, ha riaperto gli occhi e ripreso conoscenza. Subito le condizioni della 22enne erano parse gravi, tanto che era ricoverata al “Maggiore” di Novara in prognosi riservata. Ma per fortuna Alessia Rossi, questo il nome della giovane, si sta lentamente riprendendo.

La dinamica

La giovane venerdì pomeriggio intorno alle 16 era finita fuori strada mentre stava percorrendo in sella al suo scooter la circonvallazione di Ghemme in direzione di Romagnano Sesia, poco prima del bivio con la strada provinciale per Cavaglio. Aveva fatto un volo di qualche metro abbattendo anche un paio di cartelli pubblicitari, tanto che il casco che indossava in quel momento era volato via. Subito le sue condizioni erano parse decisamente critiche, tanto che era stata portata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara. Subito dopo l’incidente alcuni automobilisti avevano dato l’allarme. Sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Romagnano per portarla nuovamente a livello della strada consegnandola poi al personale del 118 per le cure del caso. Diverse le lesioni riportate, le sue condizioni erano parse subito molto gravi ai soccorritori, tanto che si era reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso per trasportarla al nosocomio novarese.

Migliorano le sue condizioni

Già a inizio settimana le condizioni di Alessia Rossi sono migliorate. Si è risvegliata e ha ripreso conoscenza. Purtroppo il recupero è ancora lungo. Prima di tornare a casa avrà bisogno di altre cure, ma intanto ha aperto gli occhi e nonostante il brutto incidente ha voglia di tornare presto alla sua vita normale.

Tante le testimonianze di affetto che ha ricevuto in questi giorni, tra amici e conoscenti che hanno chiesto delle sue condizioni di salute e hanno fatto il tifo per lei e per un pronto recupero.

L’incidente è stato particolarmente grave, nello schianto la giovane aveva perso anche il casco. Lo schianto è avvenuto in un tratto di strada non nuovo a incidenti e spesso finito nel mirino dei residenti per la sua pericolosità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *