Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Giorno di fuoco a Vanzone: ora l’incendio è sotto controllo | Il video
Cronaca Borgosesia e dintorni -

Giorno di fuoco a Vanzone: ora l’incendio è sotto controllo | Il video

Decisivo a Borgosesia l'intervento di un Canadair e il lavoro di vigili e volontari Aib. All'origine c'è la mano dell'uomo.

incendio vanzone

Giorno di fuoco a Vanzone: ora l’incendio è sotto controllo grazie all’intervento di un Canadair che a più riprese ha scaricata acqua e liquido ritardanti sulle fiamme. In tutto si sono contati una decina di lanci.

Giorno di fuoco a Vanzone: c’è la mano dell’uomo

Grazie all’intervento di un Canadair oggi pomeriggio, è stato messo sotto controllo l’incendio sopra la frazione Vanzone di Borgosesia, nella collina Santa Maria. Le prime fiamme si erano viste già ieri in tarda serata, e il rogo ha continuato a dovorare bosco e sottobosco sino a oggi pomeriggio. Sul posto squadre di vigili del fuoco, volontari Aib di Valsesia e Valsessera e i carabinieri, che hanno avviato un’indagine per individuare l’origine dell’incendio. E’ pressoché certo che ci sia la mano dell’uomo: da stabilire se si tratta di una distrazione o di vero e proprio dolo. Gli operatori hanno evitato che le fiamme mettessero in pericolo le abitazioni, proprio a ridosso del colle.

Qui sotto, il video del Canadair in azione postato su Facebook da Franco Martinazzo.

Publiée par Franco Martinazzo sur Lundi 14 janvier 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente