Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Grignasco salvataggio con autoscala in mezzo al mercato | Le foto
Cronaca Serravalle e Grignasco -

Grignasco salvataggio con autoscala in mezzo al mercato | Le foto

Un uomo era caduto nel suo alloggio al quarto piano e non riusciva ad alzarsi

grignasco salvataggio

Grignasco salvataggio nel mezzo del mercato per un uomo caduto in casa che necessitava soccorso.

Grignasco salvataggio al mercato

Intervento complesso ma fortunatamente a buon fine quello di venerdì mattina a Grignasco. Un uomo, solo in casa, era finito a terra e non riusciva più ad alzarsi. Così si è dovuto andare a prenderlo entrando dal balcone. Giorno di mercato decisamente movimentato, dunque: in via Roma sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi e l’ambulanza dello Sre, il Servizio radio emergenza del paese.

L’allarme

Fin dall’alba amici e parenti stavano provando a mettersi in contatto con lui, ma senza ricevere alcuna risposta. Da qui la necessità di lanciare l’allarme. I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Romagnano sono così intervenuti con il cestello e con un altro mezzo a supporto. Due operatori hanno raggiunto il quarto piano dell’abitazione passando dal balcone. L’operazione non è stata semplice anche per la presenza dei banchi del mercato, proprio nell’ora di punta.

I soccorsi

Una volta raggiunta l’abitazione i vigili del fuoco si sono introdotti all’interno e sono riusciti a dare le prime cure all’infortunato che era finito a terra. Le sue condizioni erano comunque stazionarie. Nel frattempo era intervenuta anche una ambulanza dello Sre di Grignasco sul posto, gli operatori sanitari hanno recuperato l’uomo per portarlo in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente