Seguici su

Cronaca

Guardabosone: immondizia e danni nell’area delle feste di Ponte Strona

Pubblicato

il

Ma i vandali si sono dimenticati lo scontrino della spesa

E dopo i ladri arrivano i vandali nell’area di Ponte Strona di Guardabosone. Nei giorni scorsi i volontari che utilizzano l’area festa nel periodo estivo si sono trovati con tavoli spostati, il prato completamente “arato” dalle moto e sporcizia ovunque. E’ stata presentata una denuncia. E’ stata una settimana di “passione” per Silvano Caccia: «Prima i ladri e poi i vandali. Mi domando dove siamo finiti. Non c’è più rispetto per le cose altrui». Nei giorni scorsi qualcuno era riuscito a rompere le catene e portarsi via un freezer, oltre al danno economico anche quello materiale visto che anche parte della struttura era stata smontata per riuscire a portare fuori l’elettrodomestico.

Ma non è finita qui perchè Caccia qualche giorno fa ha trovato l’area nei pressi dei capannoni della festa completamente rovinata. «Hanno organizzato una festa non consentita – spiega -. E il bello è che oltre a rovinare il prato, hanno lasciato tutta l’immondizia». L’area feste di Ponte Strona sorge lontano da occhi indiscreti, dalla strada non si vede quasi nulla e non ci sono case nelle immediate vicinanze, per di più la cartiera davanti è ancora in attesa di partire. Insomma una zona dove è possibile passare inosservati.

Stanco di furti e vandalismi Silvano Caccia ha deciso di presentare denuncia ai carabinieri: «Ci va rispetto per le cose altrui. Non è possibile comportarsi in questo modo». E Caccia ha trovato anche le prove che potrebbero inchiodare i colpevoli: «Hanno avuto la bella idea di lasciare non solo i rifiuti dopo i gozzovigli, ma pure lo scontrino della spesa. Credo che sia un elemento utile per le indagini dei carabinieri».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook