Seguici su

Cronaca

Guardabosone, rubato il freezer della Festa dell’Unità

Pubblicato

il

La catena è stata divelta e i ladri si sono portati via anche il lucchetto

Ladri in azione nell’area feste di Ponte Strona a Guardabosone. A sparire è un grosso freezer che veniva utilizzato durante gli appuntamenti estivi, in particolare la Festa dell’Unità di inizio agosto. Ma i malviventi per portare via tutto hanno fatto non pochi danni. E non è la prima volta che l’area viene presa di mira dai soliti ignoti. Silvano Caccia, storico membro e animatore della Festa dell’unità che viene proposta a Ponte Strona, presenterà denuncia.

Un residente della zona passando per una passeggiata lungo l’area della festa ha notato la catena divelta e ha avvisato subito Caccia. «Siamo andati a vedere e abbiamo notato che avevano portato via il maxi freezer dove tenevano il cibo surgelato nei giorni della festa – spiega -. Hanno dovuto fare un lavoro non da poco: la catena spessa è stata divelta, si sono portati via anche il lucchetto. Inoltre hanno sradicato un pannello dalle griglie di ferro». Insomma oltre al furto ci sono anche i danneggiamenti.

Il furto potrebbe essere avvenuto già qualche settimana fa. L’area infatti viene frequentata solo in estate. «Qualcuno – riprende Caccia – ha notato un furgone aggirarsi nelle ore serali in zona. Ma non ci ha fatto caso». Capita che qualche coppietta decida di appartarsi nella zona di Ponte Strona. In quel caso probabilmente erano i ladri, ben organizzati. Si sono presentati con tutti gli attrezzi per poter mettere a segno il colpo. La struttura poi è coperta dalle piante e dalla strada quindi non si nota praticamente nulla.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook