Seguici su

Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, “strage” di patenti

Pubblicato

il

tasso alcolemico

Cinque denunce fra Valsesia e Vercellese

Numerosi controlli e varie denunce per guida in stato di ebbrezza. La scorsa settimana i Carabinieri delle Compagnie di Borgosesia e Vercelli sono stati impegnati in controlli serali. Un 25enne di Ghislarengo è stato deferito in stato di libertà dai militari di Borgosesia: il giovane si trovava a Gattinara quando è stato sottoposto a controllo. L’etilometro ha rilevato un tasso di 1,08 grammi di alcool per litro di sangue, pari a oltre il doppio del limite di legge. La patente gli è stata ritirata.

I Carabinieri di Scopa hanno invece sorpreso un 39enne di Boccioleto alla guida con un tasso alcolemico pari a 2. La patente gli è stata ritirata e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo.

Un 47enne residente in provincia di Biella è stato invece sottoposto a un controllo a Quarona, da parte dei militari di Borgosesia. Alla guida dell’auto di un conoscente, è risultato positivo al test dell’etilometro con esito di 0,92. Anche in questo caso è stata ritirata la patente.

Denunciati anche un 33enne di Prarolo, protagonista di un incidente a Stroppiana con tasso alcolemico di 2,30, e un 43enne di Crova, con tasso 3, uscito di strada a San Germano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook