Seguici su

Cronaca

I finanzieri scoprono tre lavoratori in nero in bar e ristoranti

Pubblicato

il

Contorlli della Guardia di Finanza di Biella sul lavoro in nero

Finanzieri  della  Compagnia  di  Biella,  nei  mesi  di luglio  e agosto  hanno effettuato  una  serie  di  interventi  nei  confronti  di  varie  aziende  nel  settore  della ristorazione individuando tre lavoratori in nero.
E per il datore di lavoro sono arrivate multe da 1500 a 9000 euro.  La normativa però da la  possibilità per il titolare dell’attività di aderire alla diffida “ora per allora”, attraverso  l’assunzione  del  lavoratore,  con  determinate  modalità  ed  il pagamento  di  una sanzione minore.
Sono  stati eseguiti  una  serie  di  controlli  in  materia  di rilascio  del  documento  fiscale, nonché  nei  confronti di soggetti abilitati all’utilizzo di prodotti petroliferi a  regime  agevolato,  non  tralasciando  i controlli  su  strada con la conseguente  identificazione delle persone e verifica degli automezzi circolanti. Sono stati eseguiti   100  controlli  a  vari  esercizi  commerciali  in  22  dei  quali  sono  state  contestate  violazioni per omesso rilascio della ricevuta/scontrino fiscale.  Sono 4 i soggetti destinatari di  forniture di carburante a regime agevolato per  l’agricoltura risultati non i regola con la normativa di settore