Seguici su

Cronaca

I vigili di Serravalle ritrovano una sedicenne scomparsa a febbraio

Pubblicato

il

La giovane era in un bar. Si era allontana volontariamente dalla sua casa in provincia di Cuneo

La polizia municipale di Serravalle ritrova casualmente una ragazza cuneese, scomparsa da febbraio. Da più di un mese non si avevano notizie di una giovane di 16 anni, residente in provincia di Cuneo.

La famiglia dell’adolescente aveva sporto denuncia e pochi giorni fa alcuni agenti della municipale l’hanno ritrovata. «Durante un normale controllo in un locale pubblico del paese, una pattuglia della polizia locale di Serravalle ha trovato tra gli avventori una ragazzina priva di documenti di identità. Non convinti delle generalità forniteci in un primo momento – fanno sapere dal comando – dopo un colloquio prolungato, la giovane ci ha confermato la sua vera identità».

Dal mese di febbraio erano partite le ricerche della sedicenne scomparsa. Nelle scorse settimane le autorità competenti avevano diffuso agli organi di polizia locale le caratteristiche della giovane scomparsa. Gli agenti di Serravalle, dopo aver parlato con la giovane, hanno verificato i dati, scoprendo la sua storia. Dalle verifiche è emerso che la ragazza ha sedici anni ed è residente in un centro della provincia di Cuneo. «La giovane si era allontanata da casa volontariamente nel mese di febbraio – fa sapere la Municipale – ed era ricercata dalle forze di polizia su tutto il territorio nazionale, a seguito di denuncia di scomparsa presentata dai genitori».

Prima di arrivare a Serravalle pare che la ragazza abbia fatto tappa in altre località. «Dopo aver girovagato per tutto il nord Italia – evidenza la polizia locale – è stata trovata ancora con gli abiti del giorno della scomparsa, ma in buono stato di salute». L’adolescente è stata dunque condotta al comando serravallese dove gli agenti l’hanno rifocillata e tranquillizzata. «Dopo gli adempimenti del caso, la sedicenne è stata riaffidata ai genitori, giunti sul posto. Nella notte poi è stata riportata a casa – spiegano i vigili di Serravalle -. Al comando della polizia locale è giunto il compiacimento del sindaco e dell’amministrazione per l’ottimo servizio svolto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook