Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Incidente A26: camion sfonda parete del tunnel
Cronaca Fuori zona -

Incidente A26: camion sfonda parete del tunnel

Tre i veicoli coinvolti, fra cui anche il mezzo pesante

incidente a26

Incidente A26 coinvolti auto e camion.

Incidente A26 con un camion

Mercoledì mattina un grave incidente è avvenuto sulla carreggiata sud tra Castelletto Ticino e Borgomanero. Coinvolte due auto e un camion. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Borgomanero per cercare di risolvere l’incidente stradale avvenuto all’interno di una galleria.

I soccorsi

La squadra intervenuta è stata impegnata, insieme ai colleghi dei vigili del fuoco di Somma e Busto Arsizio, a recuperare l’autista dell’autoarticolato che era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Coinvolte anche due autovetture oltre al camion. Sul posto polizia stradale, oltre al personale autostradale e 118. I sanitari hanno provveduto a soccorrere anche una signora trasportandola in ospedale con codice giallo. Mentre l’autista del camion è rimasto ferito ma è sempre stato cosciente.

La dinamica

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente toccherà alla Polstrada ricostruirla. Il colpo è stato violento tanto che un veicolo è finito contro il muro del tunnel facendolo sgretolare. Nonostante il terribile schianto nessuno degli occupanti dei mezzi è in pericolo di vita. Dopo l’incidente il traffico ha subito notevoli rallentamenti proprio per permettere le operazioni di soccorso e procedere alla messa in sicurezza del tratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente