Seguici su

Cronaca

La Polstrada passa a setaccio i bus delle gite

Pubblicato

il

Controlli intensificati dopo il drammatico incidente avvenuto in Spagna di recente

La polizia stradale di Varallo è impegnata in queste settimane nel controllo degli autobus pronti a partire per le gite scolastiche che stanno andando per la maggiore in questo periodo dell’anno, mentre ci si avvia alla conclusione del periodo didattico. Così come sta capitando un po’ in tutta Italia, anche il comando di Varallo è dunque attivo nel controllo dei bus riservati al turismo scolastico, controlli che si sono intensificati soprattutto dopo il drammatico incidente avvenuto in Spagna di recente. Per fortuna per il momento in zona non sono state trovate violazioni per quanto riguarda la sicurezza, in un paio di casi solo alcune mancanze di documenti ma nulla di preoccupante. Rispettate le normative di sicurezza, così come le ore di guida degli autisti.
Tutte le gite delle scuole valsesiane sono potute partire, anche se in alcuni casi c’è stato soltanto un po’ di ritardo per terminare i controlli.
Proprio un paio di settimane fa, i poliziotti del distaccamento di Arona avevano invece sottoposto a minuziosa verifica un bus che avrebbe dovuto condurre i bambini delle elementari di Oleggio Castello in gita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook