Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe

L’iniziativa proposta dall’Arma ha avuto l’appoggio da parte dell’amministrazione comunale e del parroco

Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe. Già sperimentata lo scorso anno, nei giorni scorsi nel paese guidato da Roberto Sella gli uomini dell’Arma hanno deciso di recarsi a messa e dare i consigli utili per mettere in guardia e dare consigli agli anziani affinché il numero di raggiri cali una volta per tutte.

 Lozzolo carabinieri a messa per dare consigli contro le truffe

Per cercare di arginare il fenomeno delle truffe l’Arma dei carabinieri ha deciso di chiedere la collaborazione dei parroci: gli uomini dell’Arma hanno così dato i consigli per arrivare al maggior numero possibile di anziani, informandoli e sensibilizzandoli sulla questione e, soprattutto, per rinnovare loro una banale ma essenziale verità: non aprire mai agli sconosciuti e chiamare il 112 in qualsiasi situazione sembri sospetta.
I due militari della stazione di Gattinara insieme al sindaco Roberto Sella hanno dato alcuni consigli importanti spiegando quali sono le tecniche più in voga tra ladri e truffatori. «A volte nei piccoli paesi – ha spiegato Sella – i truffatori decidono di colpire, puntando soprattutto sugli anziani E’ giusto avere qualche consiglio utile da parte dell’Arma proprio per evitare brutte sorprese in futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente