Seguici su

Cronaca

Maneggio in fiamme: in azione vigili di Romagnano

Pubblicato

il

Maneggio in fiamme: in azione vigili di Romagnano la scorsa notte al Camelot” di Massino Visconti. Distrutto completamente il fienile.

Maneggio in fiamme: in azione vigili di Romagnano

L’incendio è partito dal magazzino adibito a fienile e ricovero attrezzi, poi si è propagato. Ma per fortuna non molto, grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato gran parte della struttura sportiva e ricettiva. Il Camelot di Massino Visconti è infatti un maneggio ma anche un agriturismo.

LEGGI ANCHE: Ex Maneggio, la riqualificazione della ex discoteca slitta ancora

Una notte di fuoco

Sul posto sono intervenute, oltre alla squadra vigili del fuoco del distaccamento di Arona , anche una squadra del distaccamento volontario di Romagnano e, come ulteriore rinforzo, anche una squadra del Comando di Verbania. Il tutto con sei automezzi tra autopompe e autobotti. L’incendio ha interessato un magazzino adibito a fienile e ricovero attrezzi, che è completamente bruciato per circa 70 metri quadrati. In adiacenza al magazzino vi erano degli uffici a cui le fiamme non si sono propagati grazie alle operazioni di contenimento delle squadre in posto. Solo il tetto ha subito dei danni.

Salvi gli animali

Le squadre sino state impegnate tutta notte dall’una alle 6.30 di ieri, venerdì 21 giugno, per domare le fiamme e mettere in sicurezza lo scenario. I proprietari prima dell’arrivo dei vigili del fuoco avevano tratto in salvo gli animali. In posto anche i carabinieri di Arona e la polizia municipale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *