Seguici su

Cronaca

Multa di 5mila euro per un trasportatore di cuccioli

Pubblicato

il

Un ungherese fermato dai carabinieri forestali a Novara Est con un furgone non adeguato

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, i carabinieri della forestale di Borgolavezzaro e Carpignano Sesia, con il supporto dell’Asl di Novara, hanno fermato e sanzionato un cittadino ungherese di 50 anni presso il casello autostradale di Novara Est.

Il conducente del mezzo, fermato per un controllo, stava trasportando sei cuccioli di cane su un furgone non adeguatamente attrezzato per il trasporto di animali d’affezione. Dall’accertamento è emerso che il trasporto era effettuato in violazione della regolamentazione europea e della normativa nazionale di riferimento. Infatti, non erano state adottate tutte le necessarie misure previste per il trasporto di animali, poste a tutela del loro benessere.

Nel momento del controllo, erano presenti all’interno del furgone sei cuccioli di cani di diverse razze, introdotti in Italia da un allevamento ungherese e destinati a unità commerciali del territorio per la successiva vendita al pubblico. Otto i verbali di sanzione amministrativa nei confronti del 50enne, per un valore di 5mila euro.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook