Seguici su

Cronaca

Portula colpito da ictus l’uomo finito fuori strada alla Novareia

Pubblicato

il

Portula colpito da ictus l’uomo che nel pomeriggio di Ferragosto era finito fuori strada alla Novareia. Con la moglie stava tornando dopo la visita al santuario.

Portula colpito da ictus, intervenuto l’elicottero del 118

Stava tornando verso la frazione Castagnea di Portula quando ha cominciato a sentirsi male. Ha accostato la sua Volkswagen Golf di colore blu al ciglio della strada sterrata, chiedendo alla moglie che era con lui di mettersi al posto di guida perché temeva di non farcela. Ma appena la moglie è scesa il malore ha avuto il sopravvento: e il suo piede destro è scivolato dal freno all’acceleratore. L’auto ha fatto un balzo in avanti ed è finita per qualche metro giù dal dirupo, sotto gli occhi spaventati della donna. E’ questa la dinamica accertata dalle forze dell’ordine dell’incidente accaduto nel pomeriggio di Ferragosto lungo lo sterrato che da Portula porta al santuario della Novareia.

L’uomo colpito da ictus

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ponzone, i carabinieri di Coggiola e un’ambulanza del 118. Poi si è deciso di trasportare l’uomo al pronto soccorso d’urgenza, vista la situazione di incertezza. E in effetti i sanitari hanno poi accertato che si trattava di un ictus. L’uomo è un 79enne che risiede a Vigliano. E’ tuttora ricoverato all’ospedale “Degli infermi” di Ponderano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *