Seguici su

Cronaca

Portula ha sistemato le staccionate rotte sulla strada del Cavallero

Pubblicato

il

In zona è anche interdetto l’accesso alle auto

Come annunciato dopo alcune segnalazioni giunte la scorsa estate, il sindaco di Portula Fabrizio Calcia Ros si è messo al lavoro per sistemare alcune staccionate pericolanti.

«Abbiamo investito circa 10mila euro per rimettere in ordine le staccionate sia verso la strada del Cavallero, sia tra Castagnea e l’oro di Berta – spiega Calcia Ros -. Sono due passeggiate frequentate e volevamo quindi mettere in sicurezza l’area». In effetti soprattutto dalla staccionata del Cavallero spuntavano fuori chiodi e schegge, era una situazione pericolosa che andava risolta. «Lo avevamo promesso e siamo stati di parola – spiega -. Tra Castagnea e il Cavallero abbiamo cambiato circa 150 metri di staccionata. Anche a Castagnea avevamo un problema legato alla staccionata, in parte era anche caduta». Chi vuole sfruttare ancora la bella stagione per qualche passeggiata troverà una situazione più sicura.

Tra l’altro al Cavallero il sindaco aveva emesso anche l’ordinanza che vietava di entrare con le auto per una questione di sicurezza. Dopo i primi musi e proteste anche per le multe, la situazione è tornata alla normalità. «Soprattutto nel periodo della bella stagione è una zona presa d’assalto – ricorda Calcia Ros -. Ma se tutti entrano con le auto parcheggiando a lato della strada sterrata si crea un ingorgo generale e una situazione di pericolo. Con tutte quelle vetture e con gli spazi ristretti un mezzo di soccorso non potrebbe di certo passare».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook