Seguici su

Cronaca

Protesta Portula: undici migranti denunciati

Pubblicato

il

Protesta Portula: undici migranti denunciati per interruzione di pubblico servizio e adunata sediziosa a seguito dello sbarramento della strada attuato il 12 marzo.

Protesta Portula: undici migranti denunciati

Adunata sediziosa e interruzione di pubblico servizio. Questi i reati di cui dovranno rispondere undici migranti ospitati nel centro di accoglienza “Camomilla” di Portula Granero. La denuncia è stata formalizzata dalla procura a seguito della protesta messa in atto lunedì 12 marzo. Quella mattina un gruppo di richiedenti asilo avevano bloccato per poco più di un’ora la strada di frazione Granero per attirare l’attenzione sulle carenze dell’associazione che gestisce il centro medesimo. Prima di tutto, il ritardo di mesi nel pagamento del pocket money, ma anche la scarsità di prodotti per l’igiene personale e altre lacune.

Uno denunciato anche per danneggiamento

Gli undici denunciati hanno età comprese tra i 19 e i 26 anni e provengono da Nigeria, Costa d’Avorio, Mali, Guinea e Bangladesh. Uno di loro, un 26enne del Mali, è stato denunciato anche per danneggiamento: aveva infatti tirato un calcio contro la portiera di un’auto.

La querela delle associazioni

Da ricordare che anche un gruppo di associazioni e partiti ha presentato una querela sui fatti del 12 marzo. La denuncia era diretta contro alcune persone che, commentando l’episodio, avevano postato frasi razziste e violente su Facebook.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *