Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Rogo si avvicina a Lozzolo: unica speranza la pioggia | LE FOTO
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Rogo si avvicina a Lozzolo: unica speranza la pioggia | LE FOTO

Le fiamme continuano nella loro opera distruttrice. Protezione per i centri abitati e i vigneti. Decine e decine di operatori impegnati ormai per l'ottavo giorno.

Rogo si avvicina a Lozzolo e alla zona dei vigneti: unica speranza la pioggia, che dovrebbe arrivare questa notte.

Rogo si avvicina alla zona di Lozzolo

Il devastante incendo che sta divorando le colline tra Valsesia e Valsessera continua ad avanzare verso sud e quindi si avvicina a Lozzolo e Gattinara. Non dovrebbero esserci pericoli per i centri abitati e per i vigneti, perché nel frattempo è stata portata avanti un’opera di pulizia e prevenzione per fermare il fuoco ai bordi delle zone dove la vegetazione è più fitta. Ma è chiaro che solo la pioggia potrà fermare definitivamente questo scempio.

Guarda le foto di Gianluca Colombo

Colline in fiamme

Anche questa notte le colline che da Sostegno scendono verso Villa del Bosco e Lozzolo apparivano come un braciere acceso. Intanto per decine e decine di operatori inizia l’ottavo giorno di battaglia contro le fiamme.

Guarda le foto di Giorgio Bozio

Il meteo

Secondo i più auterevoli siti di previsioni meteo, dovrebbe cominciare a piovviginare da questa notte, e poi per tutto il giorno di domani e giovedì mattina, sia pure con rovesci intermittenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente