Seguici su

Cronaca

Rom derubano giovane mamma dal pediatra

Pubblicato

il

Vercelli, la donna si è accorta del furto e ha inseguito le due ladre in strada. Per sua fortuna passavano di lì due poliziotti

Due donne di etnia rom sinti sono state arrestate dopo aver cercato di derubare una mamma nella sala d’aspetto di un pediatra. E’ successo ieri a Vercelli, attorno alle 10.

Le due rom, di 56 e 16 anni, tra loro imparentate, sono entrate nella sala d’attesa del professionista e lì hanno atteso l’arrivo di qualche paziente. La prima ad arrivare è stata una mamma nigeriana con una bambina di otto mesi. Appena questa si è distratta le hanno rubato il portafogli dalla borsa, poi sono scappate.

La loro fuga ha persò insospettito la mamma, che le ha rincorse fino in strada chiedendo aiuto a gran voce. A loro volta le due rom hanno iniziato a insultare la giovane nigeriana, con urla a sfondo razziale. Il trambusto è stato notato da due funzionari della polizia che passavano di lì e che hanno bloccato le due rom. 

Nel frattempo sono arrivate le volanti della questura e gli agenti hanno arrestato le due donne e perquisito le loro case. In quella della 56enne sono state trovate le chiavi di un’auto rubata pochi giorni prima in un oratorio. 

Portafogli e auto sono stati restituiti ai legittimi proprietari.  

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook