Seguici su

Cronaca

Romagnano camion urta balcone e poi se ne va

Pubblicato

il

Romagnano camion urta balcone: crollano pezzi di cemento sulla strada. Ma il conducente dell’autoveicolo non si ferma nemmeno.

Romagnano camion urta balcone e lo demolisce

Urta con il camion un balcone in centro a Romagnano facendo cadere parte della struttura, e poi scappa. E’ accaduto nei giorni scorsi in via dei Martiri, proprio sopra la pasticceria “Costantino”, in pieno centro storico. Una dipendente del negozio ha sentito un forte colpo, ma quando è uscita l’autoveicolo non c’era già più. In compenso, a causa delli’impatto, una parte della balaustra è crollata sulla strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Romagnano per valutare la criticità del manufatto e l’eventuale pericolosità. E’ solo l’ultimo di una serie di episodi analoghi accaduto in bassa Valsesia.

Vietato il transito per la sicurezza dei pedoni

In base al sopralluogo il sindaco Cristina Baraggioni ha quindi emesso un’ordinanza di divieto assoluto di transito pedonale nello spazio antistante i numeri civici 7 e 9 di via dei Martiri; è anche vietato posteggiare, con rimozione forzata, negli spazi di sosta situati tra i civici 2 e 8. La parte dell’edificio è stata transennata, lasciando aperto il passaggio per la pasticceria, mentre il proprietario dello stabile dovrà provvedere alla sua sistemazione entro un mese dalla notifica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *