Seguici su

Cronaca

Ruba la catenina a un anziano con un abbraccio a Gattinara

Pubblicato

il

rubano la catenina

Ruba la catenina a un anziano fingendo un abbraccio: identificata e denunciata.

Ruba la catenina

F.C., 28enne di origine rumena residente a Milano con vicende penali per reati contro il patrimonio, è stata denunciata in stato di libertà. L’accusa è quella di furto aggravato. Avrebbe infatti rubato una catenina a un anziano.

La dinamica

I fatti risalgono a venerdì scorso e sono avvenuti poco lontano dalla chiesa di Santa Marta di via San
Martino. La donna aveva avvicinato un 70enne con la scusa di chiedergli alcune indicazioni stradali. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri una volta ottenute le informazioni, la giovane, in segno di riconoscenza, lo avrebbe ringraziato accennando un abbraccio. Invece, gli avrebbe abilmente sottratto la catenina che portava al collo senza che l’ignara vittima se ne accorgesse. Il 70enne si è accorto solo una volta arrivato a casa di non avere più il gioiello al collo.

L’intervento dei Carabinieri

Con la denuncia sono partiti gli accertamenti dei Carabinieri, che in breve hanno permesso di dare un nome alla sconosciuta. La donna, peraltro nota alle Forze dell’Ordine per analoghi episodi, è stata anche riconosciuta con certezza dalla vittima in fotografia. La 28enne è stata  denunciata in stato di libertà e proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio da Gattinara.

Immagine di repertorio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *