Seguici su

Cronaca

Ruba lo scuolabus per andare a rubare: arrestato a Prato Sesia

Pubblicato

il

coggiola guida

Ruba lo scuolabus per andare a rubare in una casa di Prato Sesia. Ma gli va male: c’era il proprietario. Aveva già portato via il pulmino del Comune di Maggiora.

Ruba lo scuolabus per rubare, finisce arrestato e processato per direttissima

Un 35enne di Roma è stato arrestato a Prato Sesia dai carabinieri. Lunedì pomeriggio aveva sottratto lo scuolabus di proprietà del Comune di Maggiora, utilizzandolo successivamente per spostarsi tra i paesi della zona fino a quando non si era deciso a tentare il “colpo” in una casa di Prato Sesia. Il proprietario, tuttavia, era presente in quel momento nell’abitazione: notando pertanto la presenza furtiva di un uomo all’interno della sua proprietà, ha chiamato il 112 assieme a un amico. I carabinieri di Romagnano Sesia hanno sorpreso il fermato ancora nell’atto di aggirarsi per la casa. Da ricordare che proprio a Romagnano meno di due mesi fa i carabinieri erano stati impegnati nell’inseguimento di un altro ladro, quello che aveva colpito al punto vendita “Tuttobici”.

La condanna per direttissima

E’ stato condannato per furto (del bus) e tentato furto (nella casa): in seguito a patteggiamento, avvenuto per direttissima, si è presto un anno e quattro mesi di reclusione, oltre a 600 euro di multa.

Su Notizia Oggi in edicola il racconto del padrone di casa che si è trovato il ladro in camera

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *