Seguici su

Cronaca

Serravalle rubano al supermercato ma vengono acciuffate dai carabinieri

Pubblicato

il

Serravalle rubano al supermercato; le responsabili sono tre pregiudicate. Il valore della refurtiva è di un centinaio di euro. Dovranno rispondere di concorso in furto

Serravalle rubano al supermercato

I carabinieri della stazione di Serravalle hanno denunciato in stato di libertà S. B., 26enne, O. D., 55enne, residenti a Lozzolo, e I. V., 53enne residente in provincia di Bergamo, tutte gravate da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto. Le tre complici erano entrate nel supermercato “In’S” di regione Naula alle 11.15 di lunedì, girovagando tra i banchi di vendita senza però sembrare particolarmente interessate a qualche specifico prodotto.

Un atteggiamento che non è passato inosservato

L’atteggiamento delle tre donne non è passato inosservato agli addetti, che hanno cercato di seguire con lo sguardo i loro movimenti per alcuni minuti. Solo un quarto d’ora dopo, le tre donne, con aria indifferente, si sono allontanate dal supermercato attraverso l’uscita per i clienti senza acquisti, che peraltro non ha rilevato il passaggio di dispositivi antitaccheggio, salendo su un’utilitaria grigia parcheggiata poco lontano. Sospettando che qualcosa fosse però successo, gli addetti al supermercato hanno effettuato una immediata verifica dei banchi poco prima osservati dalle complici, riscontrando l’effettiva mancanza di alcuni prodotti alimentari non di prima necessità.

L’intervento dei carabinieri

Immediatamente, il responsabile alle vendite dell’esercizio commerciale ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Serravalle, fornendo loro una sommaria descrizione delle sospettate e dell’auto con la quale si erano allontanate. In soli pochi istanti, una pattuglia della radiomobile ha intercettato e fermato il veicolo sospetto mentre tentava di allontanarsi da Serravalle e proceduto al controllo delle tre, trovandole in possesso di tutta la merce rubata poco prima. Infine, le complici sono state denunciate in stato di libertà per concorso in furto all’autorità giudiziaria e proposte al foglio di via obbligatorio, mentre la refurtiva, per un valore di un centinaio di euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *