Seguici su

Cronaca

Spento incendio a Cellio con Breia: due focolai, è di nuovo allarme piromane | LE FOTO

Pubblicato

il

Spento inciendio a Cellio con Breia: notati due focolai, è di nuovo allarme piromane dopo le devastazioni delle scorse settimane.

Spento inciendio a Cellio con Breia, bruciati meno di due ettari di bosco

I danni sono stati contenuti: meno di due ettari di bosco andato a fuoco. Nulla, se paragonati ai 2200 ettari devastati dal rogo di fine marzo tra Serravalle e Sostegno. Ma il problema è che in zona c’è ancora in azione un piromane: a quanto pare, sono stati almeno due gli inneschi che hanno provocato l’incendio nel comune di Cellio con Breia, in località San Bernardo. Pochi dubbi quindi che dietro l’ennesimo rogo di queste settimane ci sia la mano di uno o più vandali. Forse la stessa mano che ha tentato ripetutamente di dare fuoco ai boschi nella zona di Plello.

Fai scorrere le foto

Le forze in campo

L’allarme è scattato intorno al mzzogiorno e, a parte i boschi, si temeva anche che potesse raggiungere la chiesetta di San Grato. Sul posto squadre di vigili del fuocodi Varallo, di Romagnano e di Biella (con personale Dos), oltre a carabinieri forestali, vigili di Borgosesia, volontari Aib e un elicottero privato. Alla fine le fiamme sono state domate poco prima delle 19.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *