Seguici su

Cronaca

Tavoli e panche rotte a Prati Rossi di Cervatto

Pubblicato

il

I vandali hanno rovinato una delle aree verdi più apprezzate dai cittadini e dai turisti dove trascorrere i momenti liberi

E’ soltanto rimasto il cartello con cui il Comune chiede di rispettare la natura ai “Prati Rossi” di Cervatto. L’area è stata presa d’assalto dai vandali nel corso del tempo e ora non è più frequentata.
La questione è venuta fuori su Facebook dove una cittadina ha inserito una foto e un post “Che tristezza questo angolo! Che abbandono”.

Tanto è bastato per dare il via a una serie di commenti da parte di altre persone che hanno frequentato la zona. «Ci sono stata un paio di settimane fa – racconta un’altra persona -. Davvero un peccato tutto abbandonato. I tavoli e le panche rotte, l’erba alta. Sarebbe un angolo incantevole». E c’è chi ha aggiunto: «Sono stato settimana scorsa con la famiglia, mi è scesa una lacrima».

Lo stato di abbandono è sotto gli occhi di tutti, eppure questo angolo di Valsesia è stato a lungo frequentato da famiglie e amici, dopo i primi danneggiamenti ai tavoli e alle panche dove di solito si organizzavano i pic-nic non c’è stato un investimento per rimettere le cose a posto. E ora l’area è all’abbandono, creando inevitabilmente un po’ di nostalgia tra chi l’ha frequentata per i tempi passati.
C’è anche chi adesso invita a recuperarla e rimettere tavolini e panchine come una volta per farla diventare ancora un punto di riferimento dove trascorrere le giornate libere all’aperto tra amici o in famiglia. Purtroppo però i vandali sono sempre pronti a colpire e danneggiare, lasciare l’area all’abbandono è una vittoria per chi non apprezza l’ambiente.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook