Seguici su

Cronaca

“Topi da supermercato” rubano 30 chili di formaggio

Pubblicato

il

topi da supermercato

“Topi da supermercato” saccheggiano il banco dei formaggi.

“Topi da supermercato” sorpresi

R.S., 47enne, la 46enne J.G, e la 19enne D.D., tutti residenti in provincia di Torino e con vicende penali per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri di Livorno Ferraris. Sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato.

Un comportamento sospetto

Alle 19:45 circa di giovedì scorso, i militari sono intervenuti al supermercato “In’S” di Moncrivello su richiesta di un addetto, dove era stato appena perpetrato un furto. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno appreso dal responsabile che, poco prima, aveva notato un uomo e una donna soffermarsi in modo sospetto nell’area di vendita dei prodotti alimentari. La sua attenzione era stata attirata in particolare dal fatto che la coppia guardasse ripetutamente nella sua direzione, dedicando ben poca attenzione ai prodotti esposti. Pertanto, aveva deciso di avvicinarsi per osservare il loro comportamento ma, appena
spostatosi dalla cassa per raggiungerli, era stato richiamato da una cliente che era giunta alla cassa.

Il conto

Tuttavia, mentre completava il conto alla cliente, è sopraggiunta alla cassa anche la coppia “sospetta”, che presentava ben pochi prodotti sul nastro, mentre la donna mostrava un’ampia e apparentemente pesante borsa appesa alla spalla. Completato il conto, il responsabile, sempre più dubbioso, ha richiesto alla signora di mostrare il contenuto della borsa, ma la sua richiesta otteneva solo l’effetto di farla infuriare ed allontanare rapidamente dal negozio, con la minaccia di non tornarvi mai più. Certo ormai che qualcosa non andasse, l’uomo si è precipitato al banco per verificare il suo sospetto, risultato ampiamente fondato: dal banco mancava tutto il parmigiano.

La perquisizione

Con questi elementi e la descrizione dell’utilitaria vista allontanarsi, una piccola Lancia grigia, i Carabinieri si sono messi alla ricerca e, solo 10 minuti dopo, hanno intercettato il veicolo segnalato con tre persone a bordo nel comune di Livorno Ferraris. La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire ben 33 pezzi sottovuoto di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, di cui solo 27 risultati sottratti al supermercato di Moncrivello, mentre altri 6 risultati provenire dal “Bennet” di Castellamonte, da dove erano stati asportati poco prima. La refurtiva, per oltre 30 chili complessivi di formaggio e del valore di circa 500 euro, è stata restituita agli aventi diritto, mentre i tre complici sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

2 Commenti

2 Comments

  1. IEZZA MICHELE

    17 Settembre 2018 at 19:41

    Comunque il commesso sarebbe da licenziare in quanto avrebbe dovuto chiamare immediatamente le Forze dell’Ordine, non appena resosi conto della situazione. E’ stato solo per un colpo di fortuna che siano stati catturati comunque.

  2. Pepin

    18 Settembre 2018 at 12:04

    A cosa serve denunciare i colpevoli a piede libero anche se già responsabili di altri furti? E’ come invitarli a continuare!
    Ci vuole il carcere e, se stranieri l’immediata espulsione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *