Seguici su

Cronaca

Tre marocchini arrestati con l’accusa di spaccio di droga

Pubblicato

il

Tre persone in carcere a Novara per lo spaccio di sostanze stupefacenti

Due distinte operazioni, collegate dal file rouge del contrasto alla diffusione degli stupefacenti, hanno portato all’arresto di tre persone ed al sequestro di un significativo quantitativo di cocaina ed hashish. Ad operare, nel corso delle attività di controllo del territorio miratamente eseguite, sono stati i Carabinieri della Stazione di Momo che, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio “in concorso” hanno tratto in arresto B. A., marocchino, classe 1994 e I. A., anche lui marocchino, classe 1983. Entrambi, senza fissa dimora ed irregolari in Italia, con specifici precedenti, durante un controllo effettuato dai militari in località “Costabella”, vistisi scoperti, tentavano di disfarsi di un involucro in cellophane che però veniva recuperato dai Carabinieri, che successivamente ne accertavano il contenuto: 16 grammi di cocaina. Gli stessi Carabinieri non si facevano sorprendere dal tentativo di darsi alla fuga attuato dai due correi che venivano prontamente bloccati. I successivi approfondimenti investigativi consentivano di recuperare e sequestrare anche un involucro contenente gr.1,2 di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro penale. Nel corso dell’operazione è stata sequestrata anche una Volvo V50 in uso ai due spacciatori. A seguito dell’udienza di convalida I.A. veniva colpito da custodia cautelare in carcere mentre a carico di B.A. veniva disposto l’obbligo di dimora presso un comune della provincia di Milano con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Altro positivo risultato operativo quello ottenuto dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia cittadina che nella serata del 15 novembre, all’esito di un controllo effettuato anche mediante perquisizioni personali e domiciliari, hanno tratto in arresto A. M. C., di nazionalità marocchina, trentanovenne, domiciliato in Ossona (MI), irregolare sul territorio nazionale. L’individuo, veniva sorpreso in possesso di sei involucri in cellophane contenenti
complessivi g.389 di hashish, di tre involucri in cellophane contenti complessivi
gr.65 di cocaina, di vario materiale atto al confezionamento delle dosi nonché della
somma contante di euro 60,00 ritenuta provento dell’attività illecita. Il marocchino,
che nel vano tentativo di sottrarsi al controllo ha usato violenza nei confronti dei
militari che lo hanno prontamente neutralizzato, veniva arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale, all’esito dell’udienza di convalida celebratasi dinanzi al Tribunale di Milano, è stato attinto da ordine di custodia cautelare in carcere.