Seguici su

Cronaca

Tremila interventi dei vigili del fuoco nel Vercellese nel 2015

Pubblicato

il

Sono stati 3000 gli interventi di soccorso portati a termine dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vercelli nel corso del 2015

Sono stati 3000 gli interventi di soccorso portati a termine dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vercelli nel corso del 2015. Oggi nella caserma del capoluogo si sono svolti i festeggiamenti in occasione della patrona Santa Barbara. Dei 3000 interventi: 202 sono per incidenti stradali, 160 per dissesti statici, 280 per danni dall’acqua, 519 per incendio, poi alla voce soccorsi vari si trovano ben 1839 attività che vanno dal soccorso a persona al taglio di alberi pericolanti al soccorso animali. Ma i vigili del fuoco sono stati impegnati anche in attività di prevenzione incendi tra progetti e sopralluoghi. Non è mancata la formazione sterna con 28 corsi espletati, ma anche l’attività di polizia con 29 informative all’autorità giudiziaria e 14 sopralluoghi di verifica in seguito a denunce o intervento di soccorso.
Durante la cerimonia sono stati consegnati gli attestati: croce di anzianità per il servizio da oltre 15 anni per Mario Bernardi (vigile collaboratore), Alessandro Francese (vigile volontario) e Marco Raimondi (vigile volontario). Consegnato il diploma di lodevole servizio per Francesco Guzzo (sostituto direttore amministrativo) per collocamento a riposo e Maria Cancian.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook