Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Trovate pecore morte con orecchie mozzate
Cronaca Fuori zona -

Trovate pecore morte con orecchie mozzate

Nel Torinese una strana scoperta: una ventina di animali senza vita e con orecchie mozzate. Le forze dell'ordine indagano

Trovate pecore morte con orecchie mozzate. La macabra scoperta a Usseglio, nel Torinese.

Trovate pecore morte con orecchie mozzate

Sta destando sconcerto la vicenda accaduta l’altro giorno a Usseglio, nel Torinese. Una ventina di pecore sono state trovate senza vita e alcune avevano anche le orecchie mozzate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Venaria oltre ai forestali che stanno indagando sulla vicenda. Il personale veterinario dell’Asl sta facendo analisi approfondite per capire le cause della morte degli animali. Nessuna pista è esclusa, neppure l’eventuale avvelenamento. Questa non è la prima volta che si verificano episodi di animali trovati in gravi condizioni o morti. Nei giorni scorsi un cavallo era stato abbandonato senza acqua e senza cibo, con segni di violenza. 

Foto d’archivio

3 Commenti

  • Regis Brist Franco ha detto:

    Io legheri gli ambientalisti + tarati nei luoghi frequentati dai lupi a un albero per almeno una settimana perché la natura faccia il suo corso….

  • ZioPaul ha detto:

    Povere bestie…
    Ed a proposito di greggi, ma un tempo la transumanza (ormai quasi quotidiana) non avveniva attraverso prati e boschi? Al massimo le strade asfaltate si oltrepassavano e basta. Perchè invece oggi vengono letteralmente imm…..ate le strade, anche importanti, lungo chilometri e chilometri??? Se piove poi è holidays on ice! Possibile che non si possano vietare tali concimazioni su asfalto???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente